Let’s start blogging!

5 aprile, arriva un altro post di Andreas. Ormai corro subito a leggere, questa nuova avventura mi incuriosisce! Iniziare un diario, dobbiamo iniziare un diario. Bello, ma mi ci vorrebbe qualcosa che scrive direttamente in collegamento dal mio cervello, infatti i pensieri mi vengono in momento in cui mica sono attaccata a un device. I pensieri piú interessanti mi vengono sempre nel dormiveglia, o mentre sono impegnata a fare altro. Chissá se prima o poi qualche hacker inventerà un sistema per trasferire direttamente su un pad i nostri pensieri? Nell’attesa, inizio a scrivere qualcosa.
Bellissimo leggere tutti i commenti, ritrovo la mia amica Lisa (sarà una grande risorsa in questo gruppo che si va formando, come sempre lo è) e anche qualche nome che già conosco virtualmente (Laura Antichi, le cui presentazioni su Slideshare ogni tanto mi guardo, Francesca Panzica, collega piena di energia, pioniera del CLIL nella scuola primaria e ambasciatrice eTwinning), ma anche tantissimi nomi nuovi. E mi piace. Andreas ogni tanto fa il punto della situazione, risponde a qualche domanda, peró è la community che sta già iniziando a funzionare!
Mi chiedo come useró quanto sto imparando in classe, ma è ancora presto. Certo non è vero che in Italia non succede mai niente. Questo MOOC è veramente una forza!
Leave a Reply

