A Teacher Portfolio

Sono in fase riflessiva, vado a sbirciare nei blog creati dagli altri corsisti, ce ne sono veramente di belli. Clicco su “Follow blog” per rimanere aggiornata. Vedete sulla mia barra laterale destra quali blog sto seguendo perché uno dei “widget” disponibili su WordPress è appunto “Blogs I follow”. Erano anni che mi incuriosiva questa parola, widget, ma non avevo mai veramente approfondito. Invece l’ho imparato subito andando a curiosare nelle pagine di gestione del blog. In pratica è una sorta di “gadget”.

Scopro anche che se hai più di un blog su WordPress devi scegliere qual è il blog principale sui tuoi “settings” generali (altrimenti tutti quelli che cercano il tuo nome vanno a finire sul blog sbagliato, magari fermo da anni ;-)).

Si vanno formando un po’ di strade nel nostro villaggio. Prima di iniziare a decidere meglio come trasformare questo blog in un “Portfolio”, leggo, oltre al documento in inglese consigliatoci dal prof., molto interessante, anche quello in italiano sull’uso didattico dei blog. Nel frattempo ho imparato a creare dei link in cui non si vede l’indirizzo stesso del sito a cui rimando, ma una parola chiave “evidenziata” in azzurro. Sono soddisfatta!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s